• title
  • title
  • title
  • title
  • title

M14 Scout

 

Compatto ed accattivante, l’M14 Scout offre ai propri piloti un volo divertente e performante.

Si tratta di un biposto in configurazione 1+1 che, grazie alle sue dimensioni compatte, risulta maneggevole, molto preciso nella risposta ai comandi e stabile.

 

 

Una macchina “sportiva” con prestazioni di rilievo adatta a coloro che non effettuano numerosi voli in biposto ma, al contempo, non vogliono rinunciare a questa possibilità.

 

Nel caso di voli in monoposto, il comfort di pilotaggio è assicurato da uno schienale che raccorda le linee del sedile e che può essere asportato nel caso di voli con passeggero a bordo. Il passeggero trova quindi posto dietro al pilota con il quale ne è a diretto contatto. Le “guance” laterali sono state appositamente studiate per consentire al passeggero di trovare riparo a piedi e gambe, altrimenti esposte al vento. Il serbatoio, con una capienza di circa 50 litri di carburante, consente un’autonomia di circa 3 ore di volo.

L’M14 impressiona per i ridotti spazi necessari per decolli o atterraggi, nonché per gli accentuati ratei di salita consentiti. Maneggevole e divertente, lo Scout garantisce un volo sportivo, assolutamente affidabile, senza preclusione di comfort anche nei trasferimenti in coppia.

Specifiche Tecniche

In acciaio aeronautico 4130 cromoly, interamente saldata al tig.

Carenatura, balestra, timone e parafanghi in vetro resina.
Sedile con serbatoio integrale in resina epossidica, rinforzato con fibra di vetro, capacità 50 litri.

Contagiri rotore, altimetro, anemometro, bussola, contagiri motore e temperatura acqua.

Disponibile in versione Rotax 912 (100 Hp) e Rotax 914 (115 Hp).

Tripala, in fibra di carbonio con passo variabile a terra.

Bipala in materiali compositi di costruzione Magni Gyro, diametro 27 piedi.

Comandi singoli.
Trim Elettrico e PTT.

Credits M.W.N.