• title
  • title
  • title
  • title
  • title

M16 Tandem Trainer Trainer

 

L'M16 Tandem Trainer si può definire il best seller dell’intera gamma Magni Gyro non solo perché ha ricevuto per primo la certificazione dalla Civil Aviation Authority (CAA) in UK in "Sezione T", ma soprattutto per la versatilità, affidabilità e maturità di costruzione raggiunte.

A seguito delle costanti migliorie e mantenendo inalterati dimensioni e design che da sempre lo contraddistinguono, il modello M16 offre una serie di accessori in grado di migliorarne le prestazioni generali, senza rinunciare alle ottime doti di sicurezza

 

Lo studio attento della disposizione degli strumenti su un cruscotto di ampie dimensioni permette l’istallazione di un’avionica personalizzata.

Per aumentare il comfort del passeggero, è disponibile oltre all’imbottitura del sedile posteriore anche un parabrezza, ben raccordato con il design della fusoliera e dotato di un piccolo cruscotto.

Sono inoltre installabili a bordo, un bauletto portaoggetti posteriore con una capacità di circa 20 litri e due scompartimenti anteriori che garantiscono un ulteriore spazio per alloggiare oggetti personali, attrezzi per il volo o piccoli bagagli. L’interno dell’abitacolo è dotato di un porta bottiglia e di un porta penna rifiniti con una speciale guaina che evita la fuoriuscita degli oggetti.

Il serbatoio con capienza 72 litri, conferisce all’M16 un'autonomia di 3 ore e 30” con una velocità di crociera tra i 120 e i 150 Km/h.

L’M16 Tandem Trainer è il velivolo ideale per soddisfare le esigenze dei piloti, sia nelle attività sportive che in quelle didattiche o professionali.

Specifiche Tecniche

In acciaio aeronautico 4130 cromoly, interamente saldata al tig.

Carenatura in carbonio – balestra, timone e parafanghi in vetro resina.
Sedile anteriore e posteriore con imbottitura.
Serbatoio integrale in resina epossidica rinforzato con fibra di vetro - capacità 72 litri.

Contagiri rotore, altimetro, anemometro, bussola, Flydat e indicatore livello carburante.

Rotax 912 da 100 Hp, o Rotax 914 Turbo da 115 Hp, 4 cilindri, 4 tempi, raffreddato ad acqua con avviamento elettrico e prerotatore meccanico.

Tripala, in fibra di carbonio con passo variabile a terra.

Bipala in materiali compositi di costruzione Magni Gyro, diametro 28 piedi

Comandi doppi, ideale per addestramento.
Trim elettrico e PTT.

Credits M.W.N.