• title
  • title
  • title
  • title
  • title

M24 Orion - biposto cabinato.

Secondo la mitologia greca, Orione fu il più bello e imponente degli uomini ed è da questo mito che prende il nome quest’autogiro della gamma Magni Gyro.

L’M24 Orion è un modello biposto affiancato, doppi comandi e interamente carenato, studiato appositamente per chi non rinuncia mai al comfort anche nei momenti di divertimento.

 

 

E’ il primo autogiro biposto affiancato cabinato al mondo ad essere stato certificato dalla Civil Aviation Authority (CAA) in UK in “Sezione T”, seguito da numerose certificazioni e omologazioni rilasciate da altri Paesi.

Le linee esterne della fusoliera mantengono fede allo stile Magni Gyro che, a seguito di un attento studio dei cristalli, ha conferito a questo modello una visibilità straordinariamente incomparabile.
Grazie al suo design slanciato ed ai sedili in posizione disassata assicura, anche ai piloti più robusti, un’ottima postazione di volo.

L’M24 offre uno spazio interno confortevole ed accogliente con un abitacolo che rispecchia una scelta precisa dell’azienda che cura ogni minimo dettaglio attraverso l’impiego di materiali pregiati ed accostamenti cromatici eleganti.
La sezione del pannello strumenti crea uno stacco dinamico di colore tra il cruscotto e il resto dell’ambiente, aumentando la percezione dello spazio interno e garantendo un’ottimale lettura degli strumenti di bordo.

L’M24 Orion è dotato anche di scomparti bagaglio, ad uno si può accedere sollevando il rivestimento del sedile destro, il secondo è posizionato lateralmente e permette inoltre il controllo visivo del livello carburante.
Il serbatoio, con capienza 82 litri, garantisce un’autonomia di circa 4 ore ad una velocità di crociera tra i 120 e 140 km/h.
L’M24 Orion è l’autogiro perfetto per volare non solo nei rigidi giorni invernali ma anche quando la neve scende copiosa! Grazie all’applicazione di un set di sci appositamente studiati e di facile istallazione, l’Orion decolla ed atterra su qualsiasi superficie innevata.

Specifiche Tecniche

In acciaio aeronautico 4130 cromoly, interamente saldata a Tig.

Carenatura in carbonio – balestra, timone e parafanghi in vetro resina. Sedili imbottiti.
Serbatoio integrale in resina epossidica rinforzato con fibra di vetro - capacità 82 litri.

Contagiri rotore, altimetro, anemometro, bussola verticale, Flydat e indicatore livello carburante.

Rotax 914 Turbo, 115 Hp, 4 cilindri, 4 tempi, raffreddato ad acqua con avviamento elettrico e prerotatore meccanico.

Tripala, in fibra di carbonio con passo variabile a terra.

Bipala in materiali compositi di costruzione Magni Gyro, diametro 28 piedi.

Comandi doppi.
Trim elettrico e PTT.

Credits M.W.N.